La Pro Loco - Për Vendin

Piana degli Albanesi, Hora e Arbëreshëvet è uno scrigno di Cultura, Fede, Natura, Tradizioni e Buona Tavola pronta a disvelarsi all'ospite più curioso e più attento.

Farvi scoprire questa preziosa realtà è la missione della Proloco.
In questo luogo virtuale potrete trovare tutti i riferimenti per una straordinaria esperienza nella nostra Comunità.

Un'isola nell'isola

Il territorio, delimitato da naturali confini montani, fa da cornice alla nostra comunità, attraversata dal corso del fiume Belice sbarrato nel 1923 dalla costruzione di una diga artificiale, la quale ha permesso la formazione dell'incantevole lago. Tutto questo contribuisce a creare un habitat unico di sapore montano fatto di boschi e vallate in cui è possibile svolgere interessanti escursioni su itinerari verdi tra grotte e sentieri. Vi è inoltre una copiosa presenza di masserie, destinate decenni fa ad uso abitativo di baroni, massari e braccianti, oggi trasformate in location da sogno per accogliere i numerosi turisti in visita nella comunità.

Continua la lettura...

Dove Siamo

La Pro Loco si trova in via Giorgio Ipsari, 5 ed è aperta ogni giorno dalle 9.00 alle 12.30

Contattaci

Per telefono... per mail, attraverso Messanger... scopri tutti i modi per contattare la Pro Loco

Lo Statuto e altri atti

Clicca per accedere alla pagina con lo Statuto della Pro-Loco ed agli altri atti pubblici.